Dubbi sulle Esterne !!
- Gianluca Fortunato
- 13 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 feb 2023
Durante il primo colloquio conoscitivo con i futuri sposi capita spesso di affrontare sin da subito l'argomento "Esterne".
Mi spiego meglio, dopo la cerimonia che sia essa civile o religiosa esiste un momento della giornata dove i nuovi sposi dedicano del tempo a loro stessi. Questo momento viene comunemente chiamato Esterne o Servizio Fotografico di nozze.
In occasione di questo momento, nella coppia nasce un pensiero rivolto agli invitati.
Si preoccupano spesso di come poter intrattenere o di cosa accadrebbe se loro si assentassero troppo al lungo dalla festa. Magari risultando anche un pò irriconoscenti verso gli amici e i parenti che sono li per festeggiare insieme il loro giorno.
Ecco appunto che parlando con i futuri sposi cerco di far capire loro che non c'è nulla da preoccuparsi e che per evitare qualsiasi disguido anche con la sala ricevimento, ci si mette d'accordo studiando a tavolino un luogo di facile accesso e non molto distante dal ristorante che possa fare al caso nostro.
Come per il Pre Wedding, le esterne sono un momento che resterà per sempre vostro e che vi accompagnerà per tutta la vita. Non approfittarne sarebbe un peccato per i vostri ricordi più belli.
Si Gian ma quanto dura questa "esterna"?
Spesso non più di 30 min. In genere quando la cerimonia finisce sia che si debba raggiungere il luogo dove festeggiare sia che la festa sia nello stesso luogo della cerimonia, esiste un tempo di circa 1 ora dove lo staff si prepara per accogliere gli invitati che saranno accolti in location con un cocktail di benvenuto, ed è proprio li che noi approfitteremo per scattare qualche foto insieme.
Alcune idee per intrattenere i vostri invitati durante la vostra assenza.
Aperitivo & Musica live
Photobooth
Spettacoli di giocoleria
Guestbook originali













Commenti